Chi sono

SONO UNA DESIGNER E PROJECT MANAGER, RACCONTO LA STORIA DELLE IMPRESE E DELLE PERSONE CHE NE HANNO FATTO PARTE ATTRAVERSO PROGETTI DI ALLESTIMENTO MUSEALE E COMUNICAZIONE DIGITALE.

 
 
who_bg.jpg

Background

Laureata alla facoltà di Design e Arti allo IUAV di Venezia e successivamente una carriera come Designer e Product Manager per aziende multinazionali nel campo della moda, ho da sempre interpretato i miei progetti e lo sviluppo delle collezioni come se fossero delle storie da raccontare. Ogni volta, dedicavo l’attenzione necessaria alla cura dei dettagli per valorizzare il prodotto al meglio, ogni progetto aveva un concept e una realizzazione finale, con uno scopo ben preciso e doveva essere utile al cliente finale. Con la stessa passione e con lo stesso metodo, mi occupo di valorizzare le imprese attraverso la loro storia e promuovendo la loro unicità.

Vedi profilo su LinkedIn →


Le mie Skills

 
Icon 4.jpg

Design & Project Management

Progetto gli spazi e realizzo delle soluzioni di arredo adatte alle tue esigenze. Una volta approvato il tuo progetto, seguo lo sviluppo in tutte le sue fasi. Mi avvalgo di collaboratori di fiducia per la messa in opera.

Icon 5.jpg

Graphic & Visual

Racconto la tua storia attraverso un progetto grafico, come una brochure, un libro o altro materiale a scopo divulgativo. Realizzo delle linee del tempo personalizzate, con la storia dell’azienda, che possono essere utilizzate negli spazi fisici dell’azienda o semplicemente stampate e divulgate in formato digitale.

Icon 6.jpg

Comunicazione strategica

Narro la tua storia in formato digitale attraverso un blog, un sito internet, i canali social più inerenti. Attraverso la comunicazione online mantengo viva l’identità della tua impresa nel tempo.

 
 
eb_immagine_circle.png
 

La mia storia

Dopo la laurea in Disegno Industriale presso la facoltà di Design e Arti allo IUAV, inizio una carriera di graphic designer per un’azienda sportiva di fama internazionale del territorio e successivamente acquisisco anche il ruolo di product manager. Fin da subito, inizio a viaggiare in Europa e in Asia, visito fiere, mi occupo di ricerca stilistica ma soprattutto mi occupo dello sviluppo delle collezioni, dall’idea iniziale alla fase finale produttiva. E’ nel 2005 che mi reco per la prima volta in Asia, e da lì si apre per me un nuovo mondo. Si sa, l’Oriente è tutt’altra cosa, e negli anni 2005-2010 è un treno in corsa.

Io decido di prenderlo quel treno…

 

who_bg_section1.jpg

Certificazioni & altro

 
 
 
eleonora_immagine2.png

La mia passione

Mi piace osservare le cose, le persone, i fatti e gli eventi, creo degli intrecci multicolore che vado a tessere insieme per creare un tessuto unico e prezioso. Ogni dettaglio, decisione o evento creano delle conseguenze e degli impatti che determinano la Storia.

Questa Storia mi piace raccontarla, perché sarà di grande importanza e valore per le generazioni che verranno e potrà essere un gran punto di forza per creare qualcosa di nuovo e migliore.

bg_el2.jpg